VISANMORÒ

Vittorio Romano è artigiano e designer. Realizza oggetti unici d’arredamento in acciaio e ottone per clienti in varie parti del mondo.

Vittorio nasce nel 1972. E’ sempre stato un creativo, appassionato di design. Sin da ragazzo inizia a lavorare una materia nobile come l’acciaio, facendo molta esperienza nell’artigianato e nel settore della nautica d’eccellenza.

Negli anni, lavorando l’acciaio per imbarcazioni e yacht di lusso, inizia a svezzare l’artista che è in sé. Con costanza e determinazione, quando ha sentito il desiderio di rendere “vivo” l’acciaio, inizia a creare oggetti unici.

Dalla passione per il design e la scultura Vittorio Romano realizza il suo sogno, creandoVisanmorò” : brand che commercializza le sue sculture e creazioni come pezzi unici per il settore del lusso.

Estro, originalità, passione, mestiere, attenzione ai più piccoli dettagli. Questi gli ingredienti delle opere di Visanmorò.

Ha richieste da tutto il mondo per case di lusso e store di grandi brand.
Oggi le sue sculture e i suoi oggetti di design sono stati scelti per essere collocati in lussuose case e showroom di Roma, Dubai e varie parti del mondo.

vittorioromano
vittorioromano1

vittorio_romano

FATTI INTERAMENTE A MANO

Vittorio Romano sceglie l’acciaio per le sculture Visanmorò. I suoi pezzi sono one-of-a-kind artistici, cioè al confine tra arte e design.

Ogni pezzo ha una sua storia. Dalla sua creatività e dalla passione per il design, nuove idee nascono ogni mattina nel suo laboratorio. Affascinato  dalla mitologia greca e dall’arte sacra, trae la sua ispirazione.

Comincia sempre con uno schizzo, un semplice disegno a matita. Da lì inizia subito a costruire, appassionandosi al progetto e dando forma a ciò che ha disegnato. Prende un foglio di lamiera e.. taglia, piega, unisce, salda… finché ottiene le forme che desidera realizzare. E’ un lavoro duro, meticoloso ma interessante e stimolante.

L’arte per lui è libertà, la progettazione è trasformazione.

Vittorio è siciliano ed ha il fuoco dentro. “Una passione per me diventa espressione e obiettivo di vita”.

Vittorio pensa al futuro, cercando nuove ispirazioni, desiderando creare ogni giorno nuove forme.

Il suo obiettivo è dare forma a ciò che lo fa sentire vivo. Conoscere persone brillanti, di talento, e offrire loro oggetti fatti interamente a mano.